Inviato: Ven 01 Ott 2010, 17:52 Oggetto: info Euphorbia trigona
Gamberuga Ven 01 Ott 2010, 17:52
Ciao forum,
ieri sono andata a trovare una mia ex-vicina di casa di origine bulgara grande amante delle piante e mi ha staccato una talea di Euphorbia trigona dalla sua pianta, tra l' altro magnifico esemplare alto circa 2 mt e largo 1 mt 1.5 mt, anche la sua nata da talea di 5 anni fa.
Crescono così velocemente?
Volevo sapere anche che esposizione predilige, da me prende il sole al mattino dall' alba fino alle 12.00 oppure dalle 11.00 fino al tramonto.
Altra curiosità, anzi informazione utilissima: so che il lattice che produce la pianta è urticante, per gli animali ha lo stesso effetto? Oppure può essere un rischio tenerla a poratata di denti canini?
Ciao Ely,tra le 2 opzioni io direi la prima,non mi preoccuperei per il cane.Istintivamente sanno più di noi cos'è commestiblile o meno.Il lattice è irritante,in alcune specie anche parecchio, ma non è cianuro ! !
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file