Inviato: Ven 24 Dic 2010, 18:38 Oggetto: basilico nel germinatoi
Gamberuga Ven 24 Dic 2010, 18:38
secondo voi se semino del basilico in inverno all' interno del germinatoio cresce bene?
Premetto ancora non ho un germinatoio, ma mi sto attrezzzando per costruirne uno e visto che il basilico lo adoro mi domandavo se fosse possibile farlo crescere con le ciccie!!
Due anni fa seminai in germinatoio anche meloni, pomodori e aromatiche. Sono piante a crescita decisamente veloce e almeno nel mio caso, sono eziolate moltissimo...ma forse è dipeso da una illuminazione errata. Potresti fare qualche prova!!!
In bocca al lupo....
Ciao Gamberuga, Provando col basilico & c. ho immediatamente capito che i 2 neon iniziali non sarebbero bastati.Troppo poca,nonostante l'impressione visiva,la quantità di luce.Piantine troppo pallide e allungate a dismisura.Poi con il raddoppio dei neon,piantine di basilico soddisfacenti,mai comunque come le semine in piena terra.Tant'è che dopo alcuni anni sono passato dai neon T8 ai T5 raddoppiando circa la quantità di luce.Non ho più provato con le orticole ma con le succulente risultati più che soddisfacenti.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file