Inviato: Lun 20 Set 2010, 17:52 Oggetto: Gymno su Hylocereus
Kaleela Lun 20 Set 2010, 17:52
E' dal 2008, quando ho iniziato ad avvicinarmi alle ciccine, che lo vedo ed ho sempre sperato di poterlo prendere un giorno.. Avevo letto che l'Hylocereus è delicato ed è un innesto puramente commerciale, ma quel Gymnocalycium con quel bel colore viola acceso mi ha stregato... ed oggi ho avuto la fortuna di trovarlo ad un prezzo strepitoso... Ora però ho bisogno di tutto il vostro aiuto per mantenerlo in salute... In che composta lo metto? Preferisce un vaso grande o piccolo? Quanta acqua vuole?
Non ho foto da farvi vedere perché quando serve la mia digitale è sempre scarica... ma come vi ho già detto è il classico gymno "colorato" innestato..
Ciao Kaleela, devi rispettare le esigenze del portainnesto di solito, in questo caso dell'Hylocereus, esigenze che io non so indicarti, so solo che l'Hylocereus vuole temperature non troppo basse e credo un terreno piuttosto acido e un pò più ricco del solito.
Spero ti risponda qualcuno che conosce meglio questa pianta.
_________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file