Inviato: Mar 21 Set 2010, 7:42 Oggetto: tillandsia
pleiade Mar 21 Set 2010, 7:42
Ciao abbiamo in ufficio una tillandsia. La rosetta che fa i fiori un tempo era rosa ora ha questo colore sul marroncino e sembra secca ... è normale? che fare?
Registrato: 17/04/08 18:57 Età: 38 Messaggi: 1579 Residenza: Catania
Inviato: Mar 21 Set 2010, 7:49 Oggetto:
fabius Mar 21 Set 2010, 7:49
Ciao! Non so identificartela, però posso dirti che è normale! Quella "racchetta" che sta seccando è il fiore, che ormai evidentemente ha fatto il suo tempo. Tra un paio di giorni taglialo alla base della pianta, e in poco tempo potresti anche vedere i polloni!
_________________ Pensavo: bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra...
One thing I can tell you is you got to be free!
Ricorda, Signore, questi servi disobbedienti alle leggi del branco...
Registrato: 17/04/08 18:57 Età: 38 Messaggi: 1579 Residenza: Catania
Inviato: Mar 21 Set 2010, 14:00 Oggetto:
fabius Mar 21 Set 2010, 14:00
Però tagliando il fiore alla base si stimola la pianta a pollonare, quindi non temere, se la curi bene durerà ancora a lungo. Oltre ad annaffiarla, nebulizzala, perchè è semiepifita cioè assorbe l'umidità necessaria anche dalle foglie.
_________________ Pensavo: bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra...
One thing I can tell you is you got to be free!
Ricorda, Signore, questi servi disobbedienti alle leggi del branco...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file