Registrato: 04/06/10 21:23 Età: 81 Messaggi: 1630 Residenza: Trevignano Romano
Inviato: Mar 28 Set 2010, 21:15 Oggetto: David e Golia
giulia.b Mar 28 Set 2010, 21:15
Ciao Amici del forum.
David e Golia ho soprannominato questi due peperoncini, Golia me lo ha dato Gaetano Palisano mercoledì scorso quando sono andata a trovarlo e lui dice che non è fra i più piccanti, David è una mia pianta e picca altro se picca!
Quello tagliato a metà è un altro cadeaux di Gaetano e me lo ha fatto provare……………..lo ha bucato con uno stuzzicadenti e la punta di quest’ultimo ho poggiato sulla lingua pizzicava pizzicava, ve lo dice una cui piace il piccantissimo (a casa mia li chiamiamo CANCARIELLI), mi raccontava che gli indigeni, non so di quale paese dell’America latina, lo tagliano a metà e lo sfregano sul piatto quindi aggiungono la pietanza - ho provato e picca parecchio anche così – Gaetano mi diceva che non si può mangiare perché toglierebbe il respiro l'ho chiamato "l'assassino" , ha un difetto non si può seccare perché ammuffisce, ho provato a seminarne i semi nella sabbia speriamo prenda almeno uno.
AH scordavo di dirvi che va tenuto in frigo e prima di sfregarlo sul piatto tagliata una piccolissima parte della polpa, chisà quanto mi durerà.

David e Golia  
L'assassino
_________________ giulia.b
Amami quando lo merito di meno, perché è allora che ne ho bisogno
(proverbio cinese)
Registrato: 11/02/10 18:20 Età: 65 Messaggi: 1101 Residenza: Jesolo VE
Inviato: Mer 29 Set 2010, 15:36 Oggetto:
Sere59 Mer 29 Set 2010, 15:36
Anche tu amante dei peperoncini piccanti??? Io li coltivo,seminati da me,per preparare l'olio d'oliva piccante che poi i miei figli mettono dappertutto...dalla pasta alla bistecca ai ferri....
Ho quelli piccoli piccoli ma tremendi che mia cognata pugliese usa per preparare "la bomba" ...(il nome dice tutto!!!)
_________________ "L'unica gioia al mondo è cominciare. E' bello vivere perchè vivere è cominciare, sempre, a ogni istante"
(Cesare Pavese)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file