Ciao a tutti,
sono appena entrata nel forum e ho subito da sottoporvi un problemino. Non sono le uniche ad avere questo problema e io comincio a disperare!!!
Grazie a tutti
Tullia
Ciao Cactus,
grazie per la risposta. Sono preoccupata perchè è un fenomeno che colpisce almeno 10 delle mie piante grasse che non sono state affatto prive di H2O. Molte addirittura sembrano mummificate ed hanno assunto un colore completamente nero.
la seconda odora evidentemente di marcio e le sue dimensioni negli ultimi gioni sono dimezzate quasi come stesse implodendo..... pultroppo la mia disperazione è a ragione.
grazie
mi dispiace per la strage
Cosa posso dirti. Occorre fare attenzione a certi fattori di rischio come le innaffiature.
In verità ti dico che il fattore rischio non è specificatamente nell'acqua.
I problemi che portano a questi risultati possono essere un terriccio poco drenato, un rinvaso fatto senza dovute precauzioni, parassiti nascosti, rinvasi rinviati e se vogliamo anche la sfortuna, infatti si cercano le cause della morte di una pianta anche quando questa doveva morire naturalmente.
Dalle foto che vedo ti consiglio comunque di drenare meglio il terriccio che usi.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file