Registrato: 17/09/10 20:34 Età: 34 Messaggi: 46 Residenza: Firenze
Inviato: Ven 17 Set 2010, 20:44 Oggetto: Aiuto per Kalanchoe beharensis forse fang.....
Aglio Ven 17 Set 2010, 20:44
Buonasera a tutti, sono appena entrata nel forum e non ho molta esperienza con piante grasse (solo carnivore per ora..). Mi hanno oggi regalato una pianta che presumo sia una Kalanchoe beharensis forse fang....
Ho visto il substrato consigliato, ma è buono anche per questa specie??
Poi, l'acqua va bene quella del rubinetto (deformazione carnivora con acqua demineralizzata...)??
Per l'esposizione poi?? Pieno sole? E per l'inverno come faccio??
Inoltre è abbastanza grande e ha un vasino piccolissimo, mi sembra costretta, se la rinvaso in questo periodo faccio danni??
Grazie....
Ciao. Puoi tranquillamente rinvasarla anche ora, usa un terriccio con un 50% di inerti (pomice o lapillo), se è in torba ti conviene ripulire per bene le radici. Puoi usare l'acqua del rubinetto per bagnare. L'esposizione al sole va bene, in inverno minima non sotto i 3/5°C.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file