Registrato: 25/06/10 09:23 Età: 44 Messaggi: 261 Residenza: Roma
Inviato: Lun 13 Set 2010, 14:45 Oggetto: serra ... inverno..
saviocom Lun 13 Set 2010, 14:45
...ciao ragazzi... domanda:
ho comprato una serra di quelle a 4 piani con rivestimento in pvc.. mi chiedevo se mi conviene metterla in giardino all aperto sempre a sud, o va bene sotto il portico... pero ovviamente riceverebbero meno luce.
che dite?
mah...sotto il portico riceve meno luce, ma forse fa anche meno freddo...e poi esposta in pieno sole se piccola potrebbe riscaldarsi molto nelle giornate soleggiate anche se invernali, col rischio che se non ti ricordi di aprire di lessarle tutte!
se riesci a controllare l'umidità l'alta temperatura in inverno non dovrebbe dare troppo fastidio... dipende da quanto si scalda... d'inverno la mia serra arriva anche a 45°C ....
_________________ [Mauro] AfricanMind... il cuore nel cuore dell'Africa.
io ce l'ho sul terrazzo esposta a ovest e quando c'è il sole la apro sempre, in effetti dentro si scalda molto...chiudo solo se piove e inverno la notte.
dipende...come ricovero invernale sicuramente sotto il portico piuttosto che in pieno giardino.
nella bella stagione secondo me potresti anche spostarla in giardino ma facendo circolare molto bene l'aria.
ciao!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file