Inviato: Sab 11 Set 2010, 10:57 Oggetto: le mie crassule corrono rischi?
nuvoletta5909 Sab 11 Set 2010, 10:57
Ciao a tutti !!!
Sono quasi nuova del forum,nel senso che mi sono iscritta a luglio ma ho postato solo una volta anche se vi leggo praticamente tutti i giorni per imparare da tutti voi come curare le mie grasse...La cactite l'ho contratta solo da qualche mese e in forma acuta tanto da avere già una discreta quantità di esemplari
Passiamo al dunque: Questa mattina ho proceduto al lavaggio delle radici di una crassula hobbit acquistata da un mesetto
Prima l'ho messa a bagno per circa 30 minuti poi piano piano ho cominciato a frantumare il panetto di torba che avvolgeva le radici
alla fine l'ho messa sotto l'acqua corrente per togliere il resto ma ,anche se facevo con delicatezza,molte radici si sono rotte (appena le toccavo) .
Secondo voi la mia piantina riuscirà ugualmente a sopravvivere?
Grazie in anticipo per la risposte
Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Sab 11 Set 2010, 12:00 Oggetto:
patra Sab 11 Set 2010, 12:00
Ciao Nuvoletta!!
Sicuramente sì. Le Crassule sono piante robuste, lasciala asciugare bene prima di rimetterla in terra e vedrai che non avrà nessun problema, anzi, ti sarà molto grata per averla liberata dalla torba!!
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Inviato: Sab 11 Set 2010, 17:44 Oggetto:
nuvoletta5909 Sab 11 Set 2010, 17:44
Grazie per avermi tirato sù il morale
Sì,adesso le ho lasciate ad asciugare ,se ne riparlerà tra qualche giorno per il rinvaso,e nell'attesa oggi ho comprato altre ciccine
Ciao ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file