Inviato: Mer 08 Set 2010, 19:17 Oggetto: Mauriiiiiiiiiiiii!!!!!
ilga Mer 08 Set 2010, 19:17
Ciao mauri, necessito di una conferma, spero, e chi meglio di te ! ; ho pescato sul banco di un vivaista un vaso con tre mammi, si sono un po sciupacchiate nel contatto, ed ho la quasi convinzione che si tratti di senilis; che te ne pare ? ne ho già una ma...sono così " difficili " anche in fioritura che ...meglio sarebbe abbondare
Ciao Anna, ne ho anch'io la quasi convinzione, mi lascia perplessa solo il fatto che è la prima volta che la trovo su una bancarella e insieme a piante più usuali hai visto mai....l'altra che ho non vorrei avesse qualche problema quindi ...ne sarei felice !
direi che è proprio una mammillaria senilis.
a proposito della difficoltà di fioritura, ho letto che nelle zone di origine, in inverno la si può trovare a volte anche coperta di neve, capace di resistere quindi anche sottozero.
in alcune serre però l'ho vista fiorire a temperature costantemente molto alte....
mha.....
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file