Quelle che si trovano accanto alla pianta più grande nella prima foto sono aloe arborescens, la loro coinquilina è un'opuntia ma non la conosco...per il resto bisogna aspettare chi se ne intende di più. ciao!
_________________ “Lo stolto cerca la felicità lontano, il saggio la coltiva sotto i propri piedi.”
Ciao quella della seconda foto è un'Euphorbia, ma di più non so dirti. Per quanto riguarda quelle macchie, sicuramente devi aspettare pareri più autorevoli, ma per quanto mi riguarda posso dirti che mia zia ne ha una uguale alla tua, e ha le stesse macchie. La sua è piuttosto vecchia, credo che a occhio e croce abbia almeno una ventina d'anni, anche se non è molto grande, non come la tua, e personalmetne ritengo che quelle macchie siano dovute alla lignificazione dei tessuti; tant'è che mi ha dato una talea, e dal taglio è uscito poco lattice, e i tessuti sembravano davvero piuttosto legnosi rispetto a quelli che solitamente ha un'euphorbia.
Per inciso: la talea non ce l'ha fatta, ha finito per seccarsi del tutto.
Aspetta però eventuali conferme, magari si tratta davvero di qualche malattia che hanno entrambe le piante
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file