Inviato: Mer 08 Set 2010, 15:55 Oggetto: Piante resistenti al freddo
nicor11 Mer 08 Set 2010, 15:55
Lo so che forse è un po' presto per porsi tali problemi, ma è un po' di giorni che la cosa mi frulla per la testa e volevo chiedere quali di questi cactus hanno buone possibilità di passare l'inverno fuori su un davanzale di una finestra riparato dal vento e dalla pioggia/neve. A parte l'Echinopsis chaemacereus, altre candidate potrebbero essere:
Epithelantha micromeris
Tephrocactus articulans
Tephrocactus geometricus
Maihueniopsis (Airampoa) nigrispina
Austrocylindropuntia ssp. Baker
Maihueniopsis darwinii
Pterocactus valentinii
Tunilla minuscola
Escobaria minima
Escobaria Sneedii var. sneedii SB730
Volevo solo sapere se tali specie possono sopravvivere oppure è meglio che stiano in serra.
Un altro quesito sempre sull'nverno ma le avonie, gli ancampseros e le Frailee devo tenerli in casa (18°) oppure possono stare i serra fuori (minima dell'anno scorso -1)
Scusate il lenzuolo
grazie mille
Ciao Nicor11, post interressante. Non sono in grado di darti una mano ma anche io, sto cercando di reperiere materiale per capire quali delle piante grasse che ho, possono sopportare il freddo (e anche quali posso tenere in casa e /o in serra) .
Inviato: Dom 12 Set 2010, 16:05 Oggetto: Re: Piante resistenti al freddo
Generba Dom 12 Set 2010, 16:05
nicor11 ha scritto:
gli ancampseros e le Frailee devo tenerli in casa (18°) oppure possono stare i serra fuori (minima dell'anno scorso -1)
Scusate il lenzuolo
grazie mille
ti rispondo solo su quei 2, per esperienza personale, ho un anacampseros e una frailea e si sono fatti 2 anni a minime vicine allo 0, anche per diversi giorni, spesso anche di giorno!
ovviamente totalmente asciutte! _________________ Pietro
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file