Inviato: Ven 13 Ago 2010, 19:29 Oggetto: Substrato per Hoya kerrii
Il Giulione Ven 13 Ago 2010, 19:29
Già, ho comprato una Hoya. Non dall' IKEA, tranquilli, l' ho presa da un piccolo rivenditore qui a Genova. So anche che non si sa se crescerà, poichè è una talea da foglia, anche se mi sembra che il picciolo sia presente ed intatto. Lo so perchè l' ho già rinvasata (liberando le radici dalla fibra di cocco), purtroppo in un terriccio poco adatto. Poichè stanno per arrivare 40 litri di pomice, vorrei sapere un valido substrato nel quale far crescere (si spera) la piantina, che ri-rinvaserei tra qualche settimana. Io stavo pensando a un composto con almeno un 90% di drenanti, tra cui pomice, sabbia silicea e terra specifica per succulente. Il restante 10% terriccio universale e un pelino di letame maturo. So che la Hoya non è propriamente una succulenta ma non sapevo a chi rivolgermi se non a voi ^^
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file