Inviato: Gio 12 Ago 2010, 19:23 Oggetto: nuovo acquisto doppio :D
mark96 Gio 12 Ago 2010, 19:23
Ciao a tutti... oggi al centro commerciale ho trovato una grassina che penso sia una mammillaria,bellissime le sue spine e così ho deciso di prenderla... subito dopo mi accorgo che in quel vaso in un angolino c'era un'altra piccola grassina (sarà nata da seme???) che credo sia un gymnocalycium
ecco le foto:
insieme:
la piccoolina:
il particolare della mammillaria (o almeno credo) scusate la foto ma c'è un temporale e la luce è pessima:
grazie e ciaoooooooooo
Marco
Registrato: 07/03/08 08:56 Età: 42 Messaggi: 2443 Residenza: Reggio Calabria
Inviato: Gio 12 Ago 2010, 19:38 Oggetto:
Alessandro Gio 12 Ago 2010, 19:38
il piccolino è un gymno mentre la mammi è una bellissima Mammillaria "Arizona Snowcap"che è una forma monstruosa della M. vetula ssp. gracilis..ciao marco..
il piccolino è un gymno mentre la mammi è una bellissima Mammillaria "Arizona Snowcap"che è una forma monstruosa della M. vetula ssp. gracilis..ciao marco..
evvaiiiii,ci speravo per il gymno grazie per l'identificazione della mammi.. e preparati che in futuro c'è n'è almeno 1 al giorno da identificare,mi sto dando a capofitto negli acquisti
Quoto l'identificazione della Mammillaria, e aggiungo che il Gymnocalycium, pur ancora troppo piccolo per un'identificazione certa, potrebbe essere un baldianum.
Quoto l'identificazione della Mammillaria, e aggiungo che il Gymnocalycium, pur ancora troppo piccolo per un'identificazione certa, potrebbe essere un baldianum.
grazie una futura (eh... speriamo)fioritura ce lo svelerà
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file