ciao volevo chiedere agli esperti se in questo periodo si possono effettuare innesti, poiche' ho acquistato una copiapoa lauii e mi si e' staccato un polloncino , per salvarlo stavo pensando di innestarlo , mi consigliate anche sul portainnesto.
tommaso... non so come ma lasciando i pollone sulla pomice la mia laui ha radicato...
credo sia stato un caso fortunato... ma penso che valga la pena di provare
_________________ [Mauro] AfricanMind... il cuore nel cuore dell'Africa.
i polloni radicano abbastanza facilmente: bisogna trovare il giusto grado d'umidità. penso che la pratica dell'innesto velocizzi la crescita e sia utile se il pollone è troppo piccolo e possa "asciugarsi" prima di radicare.
anche io ho notato che i piccoli polloni della laui radicano senza problemi, tranne che se sono molto piccoli , io li tengo in una composta che cerco di lasciare umida e all'ombra
anche io ho notato che i piccoli polloni della laui radicano senza problemi, tranne che se sono molto piccoli , io li tengo in una composta che cerco di lasciare umida e all'ombra
ok seguiro' la tua strada il pollone non e' tanto piccolo dovrebbe radicare con facilita' _________________ Pazienza & metodo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file