Inviato: Dom 01 Ago 2010, 11:32 Oggetto: Pilosocereus azureus affettato
PolliGino Dom 01 Ago 2010, 11:32
Due o tre mesi fa ho trovato un Pilosocereus azureus pieno di marciume, già dalle radici.
Ho cercato d'eliminare le parti marcie e alla fine mi è rimasto un piccolo pezzo di pianta. Lasciato ad asciugare (quasi me ne dimenticavo), alla fine come ultima speranza l'ho messa (forse a gambe all'aria) in una composta molto minerale. Questa mattina ho trovato questa sorpresa.
Come mi consigliate di procedere. Lascio fare alla natura che forse è meglio. Il prossimo anno mi consigliate un rinvaso?

_________________ E' meglio una spina sincera che una falsa carezza.
Giovanni
A me è successa la stessa cosa con un echinocereus affettato per marciume apicale; il primo pollone che ha emesso l'ho staccato ancora piccolo per paura che la pianta non ce la facesse; in seguito invece ne ha prodotto altri e sono già più grandi di quello staccato, quindi io aspetterei e lo farei crescere! la pianta madre o quel che ne è rimasto è molto deturpata ma aspetta il prossimo anno, avrai tutto il tempo di decidere se staccarlo per fare una nuova pianta o meno
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file