Ciao a tutti,premetto la mia ignoranza completa sull'argomento quindi mi scuso in anticipo per le stupidaggini
Possiedo un gymnocalycium mihanovichii innestato di colore giallo di cui si è staccato,spostandolo un pollone(si dice così?)
L'ho messo in sola pomice umida in un posto areato e con molta luce(niente sole)
Ora ho capito che la piantina è formata dall'hylocereus che funge da porta innesto(si dice così?)e dal gym. che èl'innestato,quindi mi chiedevo,il polloncino può vivere da solo e se si come?
Grazie.
Ciao, senza clorofilla non possono sopravvivere a lungo. L'unica è innestarlo,Se hai qualche piccolo echinopsis o altra cactacea da sacrificare provaci. Lo cimi appena e vedrai in centro una sorta di cerchio,sono i vasi linfatici.Su di essi dovranno poggiare quelli del pollone staccato che taglierai alla base.Poi lo fermi in qualche modo per alcuni giorni. Con un po' di fortuna....
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file