Inviato: Lun 06 Set 2010, 13:24 Oggetto: Euphorbia grandicornis
angelafree Lun 06 Set 2010, 13:24
Brutto colpo accorgersi di queste macchie ieri dopo quattro giorni di assenza!
Hanno il colore di un ematoma quando diventa viola,è troppo sperare che sia una scottatura(il caldo non c'è praticamente più a Ferrara),un colpo di freddo(talvolta le temperature notturne si sono avvicinate ai 13°),insomma è troppo sperare che sia qualcosa di non irreparabile? La porto in casa?

_________________ Lascia dunque che si affannino invano e sudino sempre coloro che lottano sull'angusto sentiero dell'ambizione, perchè sanno per bocca d'altri e dirigono il loro desiderio ascoltando la fama piuttosto che il loro sentire (Lucrezio)
Inviato: Lun 06 Set 2010, 17:03 Oggetto:
eleonorarossi Lun 06 Set 2010, 17:03
...................sole...........................sole.......................sole...............direi anche forte, a me è capitato qualche giorno fa, ho tolto le tande e le mie hoye si sono prese una bella ambrozzatura, da 3 grado
ma a ferrara non sono certo stati questi i giorni più caldi,anzi,e poi era nella stessa posizione da mesi...è vero pure che era molto cresciuta,è possibile che i tessuti nuovi si possano essere scottati perchè più teneri?
_________________ Lascia dunque che si affannino invano e sudino sempre coloro che lottano sull'angusto sentiero dell'ambizione, perchè sanno per bocca d'altri e dirigono il loro desiderio ascoltando la fama piuttosto che il loro sentire (Lucrezio)
Ciao Angela,temo non siano da troppo sole,anche più in basso stà ingiallendo
Spero di sbagliare ma nell'inverno ne ho perse un po' che sono iniziate così.Nulla ha potuto il "cocktail" di anticrittogamici sistemici che avevo nebulizzato,qualche risultato con l'ossicloruro,da questo presumo che sulle mie fosse una qualche batteriosi.Io la nebulizzerei per bene con l'ossicloruro,ripeterei dopo 10-15 giorni circa.Nel dubbio la prima volta aggiungerei un p.a sistemico tipo propiconazolo o simile. Se vedi che tende a piegarsi/afflosciarsi non esitare,taglia sotto,ricaccerà.. Qualcuna delle mie si è salvata così. Spero di non essere stato troppo pessimista...
caro beppe,purtroppo non ti avevo invocato perchè ciò che mi hai detto era quello che temevo,un pò come uno si nasconde per non essere interrogato ma sa di esere impreparato e che il prof arriva... ,è che il mio problema sono i prodotti chimici che non mi decido ancora ad usare,comunque l'ossicloruro ce l'ho,il propiconazolo non so neanche dove trovarlo,grazie comunque,intanto provo,sbagliando imparo,ma stè euph tanto son belle tanto son delicate,mi sembra... grazie a ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file