Da qualche giorno ho notato che si è sgonfiato...poi ho visto degli animali bianchi, sicuramente cocciniglie, successivamente pure animaletti che vanno veloci ma più scuri. Inoltre ci sono alcune piccole macchioline scure. Ho rimosso le cocciniglie che vedevo a vista con un cottonfiocco imbevuto di alcol. In questi giorni dovrei rimediare Oliocin dal mio babbo, oggi ho cercato in vari negozi Confidor ma niente da fare.
Una gentilissima utente, Marinaia mi ha dato molte dritte, ma volevo farvi vedere alcune foto che ho fatto oggi.
Aspetto vostri commenti...siete tutti fantastici e mi state aiutando molto!
Ciao Trix, fidati di Marinaia !! Se lo nebulizzi con l'olio min. mettilo in ombra,meglio se anche al fresco.Per le cocciniglie è senz'altro più specifico il p.a clorpirifos-metile(miscelabile con l'olio). Nelle pieghe dell'apice qualche neanide di cocc. sembra che ci sia ancora.
Mitico Beppe ieri sera dopo il tramonto l'ho nebulizzato un pò con l'oliocin. Quante nebulizzazioni devo fargli ancora? fino a che non vedo più nulla di sospetto sulla pianta?
.. Quante nebulizzazioni devo fargli ancora? fino a che non vedo più nulla di sospetto sulla pianta?
Arriciao Trix,per sicurezza controlla tra una 20ina di giorni, ma con l'olio non dovrebbe essere necessario ripetere.Se hai bagnato bene tutta la superfice aerea soffocheranno anche le uova. Prendi anche in considerazione,visto che è raggrinzito,che potrebbero esserci anche nelle radici.Senza allarmismi, se/quando passerà un po' il gran caldo e dopo le innaffiature non si gonfia,forse è meglio controllare..
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file