Uffa quest'anno il rgnetto imperversa da me sia sule grasse che su quelle normali .
Ieri sera ho visto che il mio chemacereus aveva una parte colpita e secondo me anche la pelecypora sembra presa. Ho già trattato una tunilla minuscola e le asclepiacee. Come antiacaro ho l'acrinatrina cosa faccio tratto le piante che trovo infestate oppure faccio una passata generale a tutto (circa 40 piantine in vasi piccolini)? Devo rifarlo il trattamento e se sì quando?
grazie mille
Ciao Nicola.
Ti dico la mia esperienza. L'anno scorso ho subìto un attacco massiccio di questo ragnetto, un pò ho sottovalutato, un pò ho agito in ritardo. Sono servite a poco nebulizzazioni varie. Poi ho dato un acaricida a tutte le piante e a un pò di prato circostante e ripetuto il trattamento dopo 5 giorni. Finalmente l'ho debellato. Alcune piante portano i segni a tutt'oggi.
Ciao Nicola.
Ti dico la mia esperienza. L'anno scorso ho subìto un attacco massiccio di questo ragnetto, un pò ho sottovalutato, un pò ho agito in ritardo. Sono servite a poco nebulizzazioni varie. Poi ho dato un acaricida a tutte le piante e a un pò di prato circostante e ripetuto il trattamento dopo 5 giorni. Finalmente l'ho debellato. Alcune piante portano i segni a tutt'oggi.
e che acaricida hai usato? sto iniziando ad avere dei dubbi su tutte le cosette che girano sulle mie piante
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file