Ho una pianta innestata, vi allego la foto, sono fortemente tentata di staccare un pollone e tentare di farlo radicare, ma sono piena di dubbi e di.... paura. Come fare a staccarlo, rischiando il meno possibile, quando farlo e poi.... solito metodo lasciarlo asciugare e in pomice... Urgono buoni e autorevoli consigli !!!!!
Claudia...è così bella che io avrei persino paura a toccarla!!!!!!!!!!!
Comunque...io la mia stò cercando di farla radicare avendo beccato il portainnesto marcito....appoggiata il pura pomice fine e basta....ma mi hanno detto che è molto difficile...qindi...nel caso decidessi di tentare....auguri...
Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Dom 27 Giu 2010, 8:00 Oggetto:
patra Dom 27 Giu 2010, 8:00
Claudia!!! E' una meraviglia!!!
Io non ti do consigli: la mia se n'è andata dopo aver solo pulito le radici al portainnesto (che aveva la dannata cocciniglia). Son piantuzze talmente delicate.....
Comunque vedrai che qualche esperto ti aiuterà, capisco la tua tentazione, ce l'avrei anch'io.
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file