Registrato: 17/04/08 18:57 Età: 38 Messaggi: 1579 Residenza: Catania
Inviato: Gio 01 Lug 2010, 14:29 Oggetto: Catania oggi si indigna di nuovo.
fabius Gio 01 Lug 2010, 14:29
Non si è capita bene, la dinamica. Un motorino che fugge, alcuni che lo inseguono, dei colpi (spari), e due persone che cadono...
Questo sarebbe successo appena due ore fa a pochissimi metri dal Monastero dei Benedettini, facolta di Lettere dell'Ateneo Catanese.
Ovviamente la sparatoria è di stampo mafioso, infatti il motorino che fuggiva era guidato dal nipote di un boss, di una nota famiglia. Solo che a cadere non è stato solo lui. Una studentessa che andava in facoltà, raggiunta da un "proiettile vagante", gli ha fatto compagnia. Al momento nessuno dei due è morto, ma entrambi sono gravi. La ragazza, Laura, che sembrava fuori pericolo, è risultata in gravi condizioni. Pochi istanti di guerra, nel centro di Catania, a pochi passi da una caserma dei Carabinieri. Forse proprio la caserma ha permesso che questa "toccata e fuga" non degenerasse, dato che l'obiettivo ha cercato riparo proprio li, facendo desistere i sicari. Lo shock degli studenti, dei colleghi, degli amici, dei catanesi... Potrebbe essere l'inizio di una nuova guerra di mafia...
E Catania, che sperava di dimenticare anni buii, torna ad indignarsi.
_________________ Pensavo: bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra...
One thing I can tell you is you got to be free!
Ricorda, Signore, questi servi disobbedienti alle leggi del branco...
Capisco la tua tristezza Fabio
purtroppo episodi di questo genere riportano a epoche passate credute sepolte,
ma la Catania che ho conosciuto io sicuramente non permetterà che ciò avvenga ancora
e tu fai parte di quella umanità che darà alla splendida Sicilia il volto che le appartiene
_________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
Inviato: Gio 01 Lug 2010, 15:29 Oggetto:
fabius Gio 01 Lug 2010, 15:29
Tatella, non è tanto una questione di tristezza, quanto di rabbia. In quella zona abita mia nonna, la mia ragazza è iscritta proprio alla facoltà di lettere, i miei genitori lavorano poco più giù. Inoltre, se la vanti quanto vuole il Governo, ma non credo stia "eliminando" la malavita. Almeno, da qualche tempo a questa parte le storie che si sentono sono aumentate rispetto a prima.
_________________ Pensavo: bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra...
Inviato: Gio 01 Lug 2010, 16:33 Oggetto:
eleonorarossi Gio 01 Lug 2010, 16:33
cosa dirti, sono cose che fanno rabbia e tristezza nello stesso tempo, hai tutta la mia solidarietà, è poco lo so, ma posso darti solo quella, se potessi eliminerei dalla faccia della terra tutte le persone cattive, per respirare un pò d'aria pulita, senza stare con la paura di attraversare la strada............, che ti rubino dentro casa..............che ti scippino per strada................ etc,etc,etc.
Catania la conosco, una bella città con un bel mare.
Coraggio che se ci mettiamo tutti a urlare, forse qualcuno................ ci sente.
Tatella, non è tanto una questione di tristezza, quanto di rabbia. In quella zona abita mia nonna, la mia ragazza è iscritta proprio alla facoltà di lettere, i miei genitori lavorano poco più giù. Inoltre, se la vanti quanto vuole il Governo, ma non credo stia "eliminando" la malavita. Almeno, da qualche tempo a questa parte le storie che si sentono sono aumentate rispetto a prima.
E non mi stupisco....con i nostri governanti c'è poco da dare il buon esempio ai cittadini. povera Italietta, fu Italia.
Inviato: Ven 02 Lug 2010, 12:09 Oggetto:
fabius Ven 02 Lug 2010, 12:09
Il tizio che ha sparato è stato arrestato, si è costituito e ha dichiarato "gli ho sparato perchè ero stanco di essere insultato da lui". E ora uno spara 5 colpi di pistola in pieno centro e in pieno giorno perchè l'altro lo insulta? Mi sa di bugia...
Fabio...che ti devo dire...inutile dar la colpa a tizio e caio....la colpa è solo nostra...o meglio della maggior parte degli italiani che dicono "mi indigno" ma poi girano la testa dall'altra parte perchè non succede a casa loro.....
un conto è cercare di capire...un conto è vivere certe situazioni.....
non mi sento di commentare....si commenta da solo l'accaduto...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file