Inviato: Dom 20 Giu 2010, 14:17 Oggetto: Confidor durante l'estare
Trussino Dom 20 Giu 2010, 14:17
Ciao a tutti,
in questi giorni ho visto che alcune mie piante hanno una leggera presenza di Cocciniglia (cotonosa credo) e per questo volevo fare una trattamento a base di Confidor per eliminarle. Ho letto però che dopo aver somministrato questi prodotti bisogna stare attenti a non mettere le piante al sole.
Vorrei sapere se posso farlo in questo momento della stagione questo trattamento o aspettare un po'.
Saluti
Ciao Trussino, é buona norma trattare le piante nelle ore più fresche,questo vale sia per gli antiparassitari che anticrittogamici.In più se si usa l'olio minerale è,secondo me,meglio anche ombreggiarle,al sole e al troppo caldo può essere caustico.Sull'imidacloprid(p.a del Confidor): Se leggi l'etichetta credo non troverai che è specifico per cocciniglie,ma afidi & c.Resto dell'idea che per le cocciniglie è meglio un p.a da contatto(es. il clorpirifos-metile),meglio ancora se miscelato con l'olio min.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file