Registrato: 04/06/10 21:23 Età: 81 Messaggi: 1630 Residenza: Trevignano Romano
Inviato: Dom 20 Giu 2010, 23:59 Oggetto: cura delle mie bambine cicciottelle
giulia.b Dom 20 Giu 2010, 23:59
Annina mi ha chiesto come curo le mie cicciottelle, devo dirvi la verità che mi sento un po' ridicola a postare la mia "tecnica culturale", da quello che vedo nei vari forum avete piante alla lunga più belle delle mie, ma ogni promessa è un debito, quindi………….
Veramente le curo come le piante”normali”. A ottobre le innaffio – sempre 1 volta settimana – con del solfato di ferro, quindi una bella spruzzata di verde rame e al riparo dall’acqua fino a marzo in cui avranno un’altra spruzzata di verde rame. Le prendo 1 a 1 e controllo che non ci sia marciume, cocciniglia o quant’altro. Chi ne necessita verrà rinvasata, con 2 o più palline di naftalina a seconda della grandezza del caso e se il tempo lo consente (nel senso che non faccia freddo altrimenti lo faccio più in là) innaffio per tre volte con ferro chelato. Poi continuo a dare del concime con molto potassio e fosforo e ricco di microelementi a settimane alterne. 1 volta al mese una doccia con il verde rame e fine.
 
Una fioritura per tutti voi
_________________ giulia.b
Amami quando lo merito di meno, perché è allora che ne ho bisogno
(proverbio cinese)
Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Lun 21 Giu 2010, 10:36 Oggetto:
patra Lun 21 Giu 2010, 10:36
Senti, questa fioritura è stupenda!!!
Per quanto riguarda la tua tecnica colurale, non ho parole.... comunque pare che funzioni alla grande, complimenti!!
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file