Inviato: Gio 17 Giu 2010, 17:14 Oggetto: Vi disturbo ancora per un altro aiuto...
johnnycrow Gio 17 Giu 2010, 17:14
Salve a tutti, ho fatto ulteriori nuove acquisizioni, e credo che almeno per un po' siano le ultime, e avrei bisogno, ancora, del vostro prezioso aiuto per identificarle.
Un grosso grazie anticipato a tutti.
PS. Vi chiedo un consiglio. A parte l'opuntia che è una talea, le altre le ho acquistate, per cui dovrei rinvasarle immagino, per eliminare la torba (e fornendo in alcuni casi una sistemazione più comoda). Per le due che stanno fiorendo mi consigliate di aspettare che sfioriscano o posso farlo anche adesso? La Rebutia (o presunta tale) oltretutto dovrebbe avere anche dei frutti, o almeno così mi sembrano.

1. Rebutia credo, ma non ho idea di quale. Quando l' ho presa i fiori erano aperti, ma le con le piogge degli ultimi giorni sono appassiti senza riaprirsi e dovrò aspettare quelli in arrivo per fotografarli.  
2.  
3. una mezza idea forse ce l'ho, ma aspetto pareri più esperti e sicuri.  
4.  
5. Cleistocactus Strausii? qui sono quasi certo.  
6. Talea di opuntia. Altro non so.
Gentilissimi come sempre. Grazie mille. Sull'echinocactus ero quasi certo, sulla spinosissima, devo dire che oggi ho avuto un vago sospetto, ma siccome mi sembrava tutto e il contrario di tutto non mi sono sbilanciato.
L'opuntia sembra effettivamente essere una vulgaris, magari più avanti si vedrà meglio.
Ancora grazie.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file