Registrato: 11/12/08 23:45 Età: 62 Messaggi: 279 Residenza: Napoli
Inviato: Ven 11 Giu 2010, 21:54 Oggetto: Vorrei dare un nome a queste due piantine
Marina Ven 11 Giu 2010, 21:54
Buonasera. Chiedo per favore un aiuto per identificare queste due piante. Si trovano sul davanzale di una grande finestra dell'ufficio dove lavoro. Sono l'unica a prendersene cura.
La finestra è molto grande. C'è luce ma quasi mai il sole (solo la mattina presto per un'ora forse).
Saluti a tutti. Marina
Registrato: 11/12/08 23:45 Età: 62 Messaggi: 279 Residenza: Napoli
Inviato: Sab 12 Giu 2010, 22:09 Oggetto:
Marina Sab 12 Giu 2010, 22:09
Fabio ti ringrazio per l'aiuto.
Le due piante stanno sempre all'interno perchè la finestra ha un davanzale molto ristretto ed è quasi sempre chiusa. Potrei metterle fuori ad un balcone ma c'è al contrario molto sole e qui a Napoli fa molto caldo. Se le sposto così all'improvviso soffriranno?
Sono molto indecisa, ho paura di spostarle dal loro ambiente. stanno li da più di 3 anni. Quando sono arrivata in questo studio erano piccoline e completamente inaridite (sostenevano che le piante grasse non hanno bisogno di acqua!!!!!!!!!!!).
In questi 3 anni sono cresciute molto, più del doppio e infatti ho dovuto rinvasarle già 2 volte. Però si vede che non stanno bene. Non hanno un aspetto sano.
Ciao Marina
ormai sei la loro fatina il sole e il caldo lo gradiscono eccome, adesso bisogna abituarle in maniera graduale ai raggi solari,
vedrai ti ringrazieranno ancora ciao
_________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file