Inviato: Sab 12 Giu 2010, 18:06 Oggetto: di cosa si tratta?
Rone69 Sab 12 Giu 2010, 18:06
Ciao a tutti, credo che la mia huernia sia stata colpita da un fungo, ma non so quale, se è pericoloso per la pianta stessa e per i boccioli che ci sono, se fosse necessario un trattamento, quale prodotto potri usare?
Ciao Rone,di norma queste sono soggette più di altre a oidio e botrite.Difficile capire esattamente quale delle due sia.Entrambe si manifestano con caldo e umido/poca ventilazione.Solitamente patina + chiara per l'oidio e + scura per la botrite. Puoi provare,tra i p.a. facilmente reperibili, il propiconazolo o tebuconazolo,anche l' azoxistrobin è decentemente efficace. Anche se sulla tua non mi sembrano precisamente questi funghi...
Inviato: Mar 15 Giu 2010, 17:57 Oggetto:
eleonorarossi Mar 15 Giu 2010, 17:57
la butto là.................. io non vedo neinte di strano, non sarà che stà troppo al sole e tu nonl'hai girata, perchè alcuni braccetti mi sembrano verdi
Ciao Rone....di solito sono piante soggette a scottature e le tue mi sembra abbiano lo stesso problema.....
Io le mie ascle in questo periodo le tengo in una posizione molto luminosa ma non sole diretto e le bagno all'incirca ogni 4 giorni....
Non mi sembra nulla di irreparabile...
Tu come le tratti?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file