Inviato: Dom 13 Giu 2010, 12:09 Oggetto: foglie avvizzite...perchè?
vecchisara Dom 13 Giu 2010, 12:09
salve a tutti! sono nuova..e ho un problema...forse potete aiutarmi.
ho delle piccole piante grasse e cactus interrati in un vaso, solo che ultimamente ho notato che una dopo l'altra si stanno avvizzendo...come se le foglie si sgonfiassero e diventano tutte mosce..non capisco la causa.
le tengo al sole quasi tutto il giorno, di acqua ne dò poca, ora una volta a settimana giusto 1 pò x bagnare il terreno, infatti osservando le radici non ci sono marciumi...
può essere che annaffio troppo poco? può essere una malattia tipo fungo o batterio?non capisco..
Ciao Sara?
e benvenuta nel forum
prima di tutto sarebbe utile vedere che piantine ci sono nel tuo vaso, se non ho capito male, sono tutte insieme?
Forse hanno diverse esigenze di coltivazione, ma finchè non si sa cosa sono....
Ciao
_________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
benvenuta io direi che con annaffiate + frequenti dovrebbe recuperare, ma come ha detto tatella forse le altre piante nel vaso diverse esigenze e a loro l'acqua in eccesso potrebbe fare male.. anche il terriccio potrebbe non essere quello giusto.. posta una foto di tutto il vaso che di sicuro aiuta (la tua pianta dovrebbe essere un Senecio pyramidatus )
Ciao...la pianta ha bisogno di composta più idonea e di bere di più....nessun problema sono piante robuste...la mia adesso beve praticamente ogni due giorni...e stà benissimo....ha...dimenticavo... è una cotyledon octopus...questa è la mia...
http://www.cactofili.org/public/users/marinaia%2063/PICT6778.jpg
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file