Registrato: 30/05/09 13:11 Età: 64 Messaggi: 2084 Residenza: San Giuliano Terme (PI)
Inviato: Ven 11 Giu 2010, 19:20 Oggetto: Agave schidigera
bruco6 Ven 11 Giu 2010, 19:20
La mia ageve (della cui identificazione non sono sicura) si presenta da parecchio tempo piuttosto rinsecchita e sofferente.
L'ho rinvasata da poco ed ho così potuto vedere le radici, sane e rigogliose.
Nonostante le innaffiature ormai regolari non accenna a gonfiarsi ed inoltre ha cambiato colore virando verso il rosso cupo....
Qualche idea?
e qualche consiglio di coltivazione?
Grazie
Ciao Bruco...anche la mia tempo fà mi ha combinato lo stesso scherzetto....ormai le scottature non le levi, ma se continui a tenerla al sole e a bagnarla regolarmente...vedrai che presto riprenderà il suo percorso naturale....adesso spostarla sarebbe inutile secondo me...
Registrato: 30/05/09 13:11 Età: 64 Messaggi: 2084 Residenza: San Giuliano Terme (PI)
Inviato: Sab 12 Giu 2010, 11:49 Oggetto:
bruco6 Sab 12 Giu 2010, 11:49
La mia piantuzza l'ho spostata proprio perché non stava bene ed ho pensato a MANCANZA di sole.
La mia casa è a Nord e, putroppo, tanta luce e poco sole....
L'agave è al sole dalla mattina alle 8 alle 11 circa. Forse le è bastato per scottarsi.
So che talune agavi se esposte al sole tendono a diventare rosse.
Comunque spero che si rimetta presto
Grazie a tutti
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file