io la mia l'ho trattata come tutte le altre Tommaso, 1/3 terriccio 1/3 pomice 1/3 lapillo...poi ognuno ha la sua "formula segreta"
c'è chi per ogni pianta segue le schede di Elio D'Arcangeli con le varie percentuali di inerti e terriccio, c'è chi invece per le cactacee usa la formula 1/3+1/3+1/3 e per le succulente 50% di terriccio e 50% di inerte...dipende!
ok grazie usero' una composta per l'80% minerale (pomice -lapillo-akadama-sabbia3/4mm) ultimamente preferisco usare poco organico e devo dire che rispetto ad altri danni ho avuto meno perdite , la composta subito asciuga e io sto piu' tranquillo.L'obesa come crescita come e' abbastanza veloce ed e facile coltivarla?
ok grazie usero' una composta per l'80% minerale (pomice -lapillo-akadama-sabbia3/4mm) ultimamente preferisco usare poco organico e devo dire che rispetto ad altri danni ho avuto meno perdite , la composta subito asciuga e io sto piu' tranquillo.L'obesa come crescita come e' abbastanza veloce ed e facile coltivarla?
come crescita non è velocissima....ma si difende bene....come coltivazione..io la tengo a mezz'ombra e la bagno ogni 4 giorni circa adesso....e in inverno la tengo in serra fredda e la bagno ogni due mesi circa...e poco!!!! _________________ LA MARINAIA PATTY
credo che la terro' anch'io a mezzombra e le daro' acqua ogni 6/7 giorni . Ma per l'inverno non dovrebbe rimanere a secco e non dovrebbe stare ad una temperatura minima non inferiore ai 5 piu' o meno?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file