Inviato: Sab 11 Set 2010, 10:23 Oggetto: segni poco rassicuranti... e. enopla
°luk° Sab 11 Set 2010, 10:23
oggi ho scoperto queste macchie scure sulla mia euphorbia enopla.. per 4 giorni qui ha piovuto e ho riparato le piante sotto una lastra di policarbonato a mo' di tetto... da ieri il sole quindi ho scoperchiato tutto e le piante prendono il sole mattutino e del primo pomeriggio. non mi sembrano segni d'abbronzatura da sole ma piuttosto macchie causate dal'acqua, quindi probabile marciume..........
mi affido a voi e al guru, oltre che delle malattie anche delle euphorbie!!

gemelli diversi.. a dx quello che mi fa preoccupare. li il nero parte dalla punta del ramo grande e prende la nuova nascita    
qui si possono notare delle gocce che non sono acqua ma lattice...  
qui non so che dire....
l'ho tagliuzzata e ho salvato solo il getto basso che si vede nell'ultima foto.. maledetta acqua stagnante è sicuramente colpa di qualche goccia che si è fermata li e la pianta è marcita.......... speriamo che quel getto possa in futuro darmi tante soddisfazioni... ! e se mi decido a fare il germinatoio sarà trasferita in terapia intensiva
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file