Inviato: Mer 02 Giu 2010, 12:58 Oggetto: Ho fatto bene?
sonoiosara Mer 02 Giu 2010, 12:58
allora....qualche giorno fa ho notato che la mia titanopsis non era in forma: alla base le foglie si ingiallivano e si seccavano. Ciò avveniva in modo assolutamente anomalo, come se la causa di tutto fosse un fungo: una cosa simile era successa anche alla mia fenestraria, che però purtroppo è passata a miglior vita. L'ho svasata e le ho lavato le radici, ho aspettato qualche giorno, rinvasata, aspettato un po' e oggi ho bagnato con un po' di previcur....perchè era l'unica cosa che avevo in casa....ho fatto bene?
beppe neanche tu sai dirmi se ho fatto una cavolata?
Ciao Sara !! Non saprei cosa dirti... Troppo generiche le info, già spesso faccio ulteriori danni su base di foto dettagliate..
Com'erano le radici ? Il colletto della pianta ? Se hai ipotizzato pythium,allora hai fatto bene col previcur ,ma se era altro problema è servito a ben poco..
Stupidamente non ho fatto foto ed ho tolto dalla pianta tutte le foglie secche. Le radici non erano male e neanche il colletto della pianta, dove le foglie erano sane. Le foglie malate invece avevano il colletto secco e, pian piano, si seccavano tutte. Ora l'ho ripulita completamente dalle possibili foglie 'contaminate' e incrocio le dita....
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file