Registrato: 19/02/07 09:45 Messaggi: 1645 Residenza: Provincia di Roma
Inviato: Sab 22 Dic 2007, 14:09 Oggetto: Fockea crispa e Pachipodium lamereii
odino_84 Sab 22 Dic 2007, 14:09
salve...ho una fockea crispa che sta ingiallendo alcune foglie, è normale?
la tengo in casa in una stanza fredda (10°/15° C) ed era parecchio che non toccasse nemmeno un filo d'acqua (circa due mesi e mezzo)! la stanza è ventilata (ci sono un paio di finestre aperte che fanno corrente)! ieri gli ho vaporizzato un pò d'acqua!
sempre nella stessa stanza ho un pachipodium lamereii, bello grande, che ha il fusto che si sta "svuotando" per la mancanza di acqua, anche a lui ho vaporizzato dell'acqua!
ho fatto bene, ho fatto male? altri consigli? perchè in quella stessa stanza tengo altre succulente che ogni mese vaporizzo per non farle ammosciare (come le crassule e altre!)!
Il mio Pachypodium saundersii l'ho innaffiato 2 settimane fa prima del freddissimo e come al solito ha ripreso la sua consistenza, senza troppi problemi.
Credo che non sia un grande problema innaffiare queste piante specialmente se offri loro temperature adeguate e se sono completamente al secco.
Per la fockea credo sia normale che le foglie diventino gialle, ne rimetterà di nuove.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file