Secondo me quello più verde, il primo, somiglia tanto tanto al Sedum amabile [Rhodiola amabilis], e il secondo... somiglia così tanto al primo... non è che è lo stesso che ha avuto un diverso "trattamento"? Sole, freddo...
E' da un pochino che sto cercando di orientarmi tra i sedum, ma ogni volta che ne vedo uno dico... si somiglia al mio... e poi... ma questo di più e via dicendo... insomma non ne vengo a capo. Spero che il mio suggerimento ti faccia trovare il tuo nome invece. In bocca al lupo e buona ricerca...
anzi se non confondo le acque metto qui anche il mio così magari trovo qualche conferma e tu escludi qualche nome
Grazie

credo che il mio sia un Dasyphillum, ma come ho detto prima... troppe similitudini , nessuna certezza!!!
ciao calimera..scusa ma non avevo ancora controllato...
finalmente oggi avendo un pò di tempo libero ho controllato..
il tuo sembra un Sedum Dasyphyllum i miei direi sedum aglicum ...però il fiore è uguale ma la posizione se noti bene è diversa e anche il colore...
azzarderei:
il 1°(verde) Sedum Aglicum 'Valle de Al'
il 2° (rosa) Sedum Aglicum Meno
grazie anche a Sere59 si siè propio una surfinie
_________________ ma un giorno riuscirò a capirci qualcosa
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file