Inviato: Mer 19 Mag 2010, 9:26 Oggetto: consiglio lithops
sonoiosara Mer 19 Mag 2010, 9:26
Allora....so che qualcuno di voi sarà in grado di dare risposta a questo dubbio:
quest'inverno ho creato una bella composizione con lithops diversi (mannaggia a me, non l'avessi mai fatto!!!!!). Ora hanno fatto tutti la muta già da un po', tranne uno, più grande degli altri, che è fermo a metà. il foro tra le due foglie è bello grande ma è decisamente più lento degli altri (saranno 15 giorni che si sta aprendo).
Il problema però è che tutti i suoi coinquilini di vaso, che sono in secca da ottobre, hanno evidentemente sete e si stanno raggrinzendo. Come procedo? Ho pensato di bagnare solo la zona in cui ci sono quelli 'già mutati' ma non so quanto brillante sia come idea. Non vorrei si seccassero visto che sono molto più piccoli di dimensioni rispetto al 'fretello' lento. Esperti, vi prego.....sono i primi lithops che sembrano gradire il clima pordenonese....ci tengo molto.

allora....quello più grande è quello in muta, il gruppetto a dx è stato io primo a fare la muta ed è quello che si sta seccando di più. i due a sx invece hanno finito da poco per cui sono ok!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file