Ho comprato un sacchetto di terriccio da 5 litri pronto all'uso specifico per piante grasse, succulente e cactacee non cè una percentuale esatta di tutti i componenti ma ce scritto che è composto da torbe bionde selezionate argilla selezionata e sabbia grossolana... Secondo voi è buono per mettere le grasse?
Ciao Robby...il fatto è che dipende quale uso ne devi fare e per quale specie..
io uso il terriccio per cactacee della vigorplant e mi trovo bene...ma tieni conto che và poi miscelato agli inerti...quindi , per quanto mi riguarda...ne uso veramente poco per le cactacee e in maggior quantità per le succulente....
e le mie miscele variano a seconda del genere.... mai uguali...
come inerti da miscelare uso pomice , ghiaia e akadama...mentre il lapillo lo uso solo sotto e in superfice per la maggior parte...
Registrato: 17/04/08 18:57 Età: 38 Messaggi: 1579 Residenza: Catania
Inviato: Lun 31 Mag 2010, 14:29 Oggetto:
fabius Lun 31 Mag 2010, 14:29
Io lo setaccio con uno scolapasta che ho comprato apposta! Così riesco a togliere i pezzi grossi di torba e a prendere solo quello che mi serve per poi miscelarlo con altri componenti.
_________________ Pensavo: bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra...
One thing I can tell you is you got to be free!
Ricorda, Signore, questi servi disobbedienti alle leggi del branco...
Io l'ho usato per rinvasare settimana scorsa delle agavi, ma ho fatto una miscela al 60% di lapillo. Di solito il terriccio pronto per le cactacee non è proprio adatto se non è miscelato con inerti
_________________ Roberto
"Il fiore si nasconde nell'erba, ma il vento sparge il suo profumo."
TAGORE
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file