Ho comperato da poco un esemplare di questa meravigliosa specie e volevo sapere alcune dritte per riuscire a coltivarla al meglio (illuminazione, annaffiature...) un'ulteriore domanda la pianta è piantata in un terreno molto fine coposto da lapillo quasi in polvere e torba. E' dal primo maggio che l'ho comperata e la terra è ancora umida!!!! . E' vero che non si è visto molto il sole e la pianta in questione era zuppa di pioggia, ma le altre ciccie bagnate alcuni giorni prima sono belle asciutte. Come posso fare?
grazie
Ciao Nicola, Io lo metterei in composta più drenante.Proprio non sopporta i ristagni. Sole in abbondanza e buona ventilazione,se gli manca luce vedrai la vegetazione curvarsi a cercarla
Sole dovrebbe, se mai si farà vedere , prenderne in abbondanza. In che tipo di composta dovrei metterla e come si fa il rinvaso di questa specie? La tratto come una cactacea oppura ha bisogno di cure più particolari?
grazie
Non disperare... Pare che da domenica dovremmo avere anche noi un po' di primavera...Ok per il terriccio come per le cactacee,anche un po' più "ghiaioso" se hai tendenza a innaffiare spesso. Questa la disidratazione proprio non sa cosa significhi...
Grazie mille. Adesso mi stanno venendo dei dubbi su cosa fare la lascio lì, nella sua terra, che non so dire se sia drenante o no perchè non l' ho mai bagnata, e la bagno se e quando mi ricordo oppure la travaso? Anche perchè leggendo in rete sembrano piante un po' permalosette e non vorrei farla fuori appena comperata!!!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file