Inviato: Ven 30 Apr 2010, 15:40 Oggetto: Gymnocalycium molliccio
Kaleela Ven 30 Apr 2010, 15:40
Ho questo Gymnocalycium che non so di preciso cosa sia..
ma che comunque mi pare abbia dei problemi.. Vi spiego.. è stato fermo tutto l'inverno, contrariamente agli altri gymno che ho e che sono cresciuti un pochino. Aveva delle cocciniglie cotonose sopra ed ho deciso di svasare per vedere se ce ne fossero anche nel vaso dato che ho avuto l'invasione.. ed ecco la scoperta: l'apparato radicale mi sembrerebbe proprio in ottima forma dato che è ben sviluppato, ma a partire dal colletto fino all'incirca a metà della pianta è un po' gommosa. Ad esempio, mentre preparavo i vasi l'ho appoggiata un attimo sul tavolo e quando l'ho ripresa aveva come preso la forma del tavolo.. oddio spero di essermi spiegata... al tatto non sembra assolutamente marcia, m'è morta una pianta per marciume quest'inverno e faceva una puzza tremenda e come l'ho toccata s'è sfaldata.. questa invece no. Cosa potrebbe essere?
Ah..... e io che mi credevo chissà che.... questo la dice lunga sulla mia esperienza
Beh, dai... se si considera che è il mio secondo inverno con le cicce e che è il primo con quel gymno in particolare ci si può stare..
Ok, allora rinvaso e vediamo^^
Grazie beppe :3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file