La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


scambi
Vai a Precedente  1, 2
 
   Indice forum -> Cactus Café
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
umberto



Registrato: 12/07/06 22:01
Messaggi: 15

Inviato: Ven 01 Set 2006, 8:44   Oggetto: Re: scambi
umberto Ven 01 Set 2006, 8:44
Rispondi citando

spinosina25 ha scritto:


..ma Umberto, dove vivi, nella giungla? Io faccio fatica ad attirare qualche passerotto sul davanzale.. e tu.. i PAVONI??

paola


Bentornata Spinosina.
Più di quaranta anni fa acquistai con i soldi di mio padre un fazzoletto di terra. Interrata e sommersa dai rovi c'era una vecchia tomba romana adibita a cantina dal vecchio contadino.
Ho trovato bombe funzionanti e frammenti di quelle esplose, serpi in quantità, ricci, talpe, tartarughe e topini. C'erano anche quelle farfalle notturne grosse come un quaderno aperto, quelle per intenderci i cui maschi hanno le antenne a forma di felce e riescono ad accorgersi di una femmina a 20 Km...e lucciole. Mio padre sulla solida "cantina" di 2000 anni costruì casa ed andò ad abitarci. Circa 20 anni fa, cacciato dal padrone di casa, anch'io proveniente da Roma (25 Km a sud) ci deportai la famiglia, ma non era già più il bel posto di allora. Cominciava a somigliare alla periferia. Ora è come Roma, pieno di case e suddisti immigrati romani. Tutti quegli animali sono scomparsi e con le fogne sono arrivati ratti da competizione che giocano a rimpiattino con i gatti ed ho il sospetto che la sera si diano appuntamento per un quartino e una scopetta. Sono comparsi i corvi e rimasti i cuculi col lugubre canto, ah sì gli usignoli sono rimasti solo per rompere tutta la notte. Non è la giungla, ma a qualche Km c'è una vasta zona protetta.
Rita (pavone) ha abbandonato le uova. Non so se non ha trovato l'amante perché è scorbutica, o è scorbutica perché non lo trova. Pazienza una gravidanza isterica.
Mia zia mi telefona continuamente: "tu non sai quanto è buono il brodo di pavone!" ed è andata in cantina a trovare un vecchio incredibile caldaio. Mi sono però accorto che sono sparite tutte le limacce e molte lumache. Perdono per l'insalata divorata e dato che un indulto non si nega più a nessuno, per meriti insetticidi zia può aspettare per l'indigestione. Ferie? Se ci aggiungi le improvvise emergenze delle famiglie dei due figli, forse è meglio se penso solo a tenere il serbatoio della macchina sempre pieno. Ah è rientrata adesso mia moglie inferocita con me perché Rita gli ha appena distrutto un'altra pianta...mmm... Va bene il rapporto? Ciao. umberto.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Cactus Café Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it