Inviato: Sab 17 Apr 2010, 22:45 Oggetto: ultimo acquisto
Fiodor Sab 17 Apr 2010, 22:45
ciao,
mi ero ripromesso di non fare + compere di piantuzze (visto il già gran numero di semini pronti per dare forti e rigogliose pianticelle, almeno si spera!), ma quando l'ho vista non ho saputo resistere!
qualcuno sa indicarmi cos'è? ha la caratteristica di avere le spine che sembrano di legno chiaro (tipo compensato )
inoltre avrei da chiedere consigli utili per la cura:
1°) di solito so che è bene rinvasarle dopo l'acquisto, ma la pianta ha i boccioli dei fiori, ritengo quindi opportuno aspettare l'autunno o la prox primavera, è giusto?
2°) ha 4 figli polloni che vorrei rendere "autonomi", ma anche qui sembra che abbiano un principio di fioritura (non si nota molto dalla foto), meglio quindi aspettare per la separazione dalla mamma? [c'è anche un cucciolettino, al centro in basso nella foto]
grazie! in effetti girando e cercando foto sia di meloformis che ferox è simile a entrambi. Dalle foto trovate in internet la forex sembra più allungata, mentre la meloformis più sferica
inoltre avrei da chiedere consigli utili per la cura:
Vada per la meloformi x pillansii,ci sono anche in commercio ibridi simili
aggregata x meloformis,booh ? credo sia impossibile saperlo con certezza.Non farti problemi a rinvasare per i "fiori",non se ne accorgerà nemmeno. Ciauu
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file