Inviato: Mar 13 Apr 2010, 18:27 Oggetto: Parodia mammulosa e submammulosa
giogio Mar 13 Apr 2010, 18:27
Ciao a tutti.
Una curiosità: che differenza c'è tra Parodia mammulosa e P. submammulosa? Ho dato un'occhiata in giro, ma non sono riuscito a farmi un'idea.
Ciao, io, cioe' noi io e mio marito le abbiamo seminate un anno fa e sono ancora troppo piccole per vedere le differenze ... forse quando fioriranno...speriamo
Ciao Giogio,
la Parodia mammulosa rimane più piccola rispetto alla submammulosa (la prima sui 6cm, la seconda 6-9)
inoltre la mammulosa ha 18-20 coste, l'altra circa 13-16, infine sempre la mammulosa ha più spine,
i fiori sono simili....ciao!
_________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
Inviato: Mar 13 Apr 2010, 22:24 Oggetto:
gbrodes Mar 13 Apr 2010, 22:24
Concordo con tatella, aggiungo che le spine della mammulosa oltre ad essere più numerose sono più piccole.
Queste sono le mie che mi sono state identificate da una persona di fiducia ( la prima mammulosa e la seconda submammulosa)
Non farti ingannare dalle dimensioni perchè le prime sono moooolto vecchiotte mentre la seconda è una piantina di qualche anno.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file