Inviato: Lun 12 Apr 2010, 15:59 Oggetto: Come la salvo?
Kaleela Lun 12 Apr 2010, 15:59
Ho preso questa piantina nel vasino micro, inizialmente credendo che fosse una sola
poi sono arrivata a rinvasare e ho trovato la minuscola così
Le foto son sempre fatte da me, quindi non buone XD ma chiedete pure e io vi risponderò... intanto cerco di descrivere.. la parte sopra della pianta è leggermente moscina (non so come sia campata fino ad ora.. ed ha anche un paio di bocci) La parte sotto anche se un po' incavata è asciutta e le 3 radici più grosse sembrano in salute. In più ha 3 radicine che stanno spuntando lateralmente.. insomma, pare ce la stia mettendo tutta per sopravvivere.. ora tocca solo a me metterla in condizioni di farcela.
Dato che per me è la prima volta in questo modo chiedo aiuto a voi.
So che va appoggiata sulla pomice, ma per una cosina di 2 cm di diametro come questa che vaso devo usare? E dopo invasata dove la tengo, in casa, fuori? Quando e quanto annaffio?
io la rinvaserei in una bella composta ricca di pomice e la lascerei all'asciutto per un po'. La terrei sott'occhio e per i primi tempi non la esporrei al sole diretto ma la posizionerei in un posto ventilato ma protetto dal sole diretto. Per quanto riguarda il vaso ne userei uno pochi cm più grande, circa 1,5 o 2 cm più della pianta. aspetta qualche altro parere però, magari è il caso di fare qualcos'altro!
io la rinvaserei in una bella composta ricca di pomice e la lascerei all'asciutto per un po'. La terrei sott'occhio e per i primi tempi non la esporrei al sole diretto ma la posizionerei in un posto ventilato ma protetto dal sole diretto. Per quanto riguarda il vaso ne userei uno pochi cm più grande, circa 1,5 o 2 cm più della pianta. aspetta qualche altro parere però, magari è il caso di fare qualcos'altro!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file