Inviato: Ven 09 Apr 2010, 15:49 Oggetto: Crestate addio (non è che le altre vadano troppo meglio :-(
maguey Ven 09 Apr 2010, 15:49
Sembrava che l'inverno fosse finito con relativamente pochi danni, ed invece...
invece tutte le crestate se ne stanno andando: giovani o vecchie, tenute al freddo o al caldo, al secco e all'umido, in composta inerte o in torba...
tutte marcite o seccate... non c'è stato nulla da fare...
mi sa che è un genere che abbandonerò...
poi ho messo fuori le altre: i cactus stanno sbiancando (insieme alle aloe e alle gasterie) mentre le agavi arrossendo...
mannaggia, dopo aver penato tutto l'inverno...
ah, dimenticavo: melocactus
va innaffiato, non va innaffiato, lo innaffio, non lo innaffio..
l'ho innaffiato una volta...
oggi l'ho buttato (marcio), il cefalio era di 10 cm
i cactus sbiancanti sicuramente hanno subito il cambio di esposizione e non abituati gradualmente, si sono presi una bella ustione... e te lo dicono anche quelle rossiccie che, anche se con una cute più resistente al sole diretto, si stanno colorando per l'eccesso di sole. Opta anche per un telo ombreggiante o al 20 o al 50, se non hai una posizione più riparata dove metterle!
_________________ ***Miss***
(il destino degli uomini è una poesia scritta sul palmo delle mani di Dio) M. Franti
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file