quest'agave mi è stata regalata e quella piccola era un suo pollone con radice !! aveva già qualche macchia ma in poco tempo sono diventate così! help!!
la superficie ammuffita (o che cosi sembra) ora e dura! completamente secca! e le macchie gialle da quando ho smesso di darle acqua, già 2 setttimane fa, sono aumentate per poi stabilizzarsi a come sono ora... la piccola poi ha la base giallo-bruna, si è scottata?
Parto dalla fine: credo siano scottature. Credo anche che le agavi abbiano la pellaccia dura, solo io personalmente (se fossero mie) eliminerei le parti delle foglie attaccate con taglierino disinfettato...
Luk..tranquillo.....aria sole e poca acqua adesso e vedrai che a breve ripartirà...le agavi sono davvero piante robuste....cerca magari di non darle per ora troppe ore di sole...e non troppa acqua...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file