Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
faln Prof

|
Inviato: Mer 31 Mar 2010, 21:09 Oggetto: Sono delusa e amareggiata.
faln Mer 31 Mar 2010, 21:09
|
|
|
Stasera hanno picchiato mio figlio e gli hanno rotto gli occhiali Ha solo 12 anni e stava giocando a pallone con gli amici Si sono avvicinati quelli più grandi uno lo preso per i capelli e un altro gli buttato parecchie volte il pallone in faccia fino a quando non gli hanno rotto gli occhiali li hanno minacciati e se ne sono andati . si poteva ferire gli occhi. non sappiamo che dire e pensare scusate _________________ Killing In The Name Of - RATM |
|
Top |
|
 |
cactofilo Ospite
|
Inviato: Mer 31 Mar 2010, 21:37 Oggetto:
cactofilo Mer 31 Mar 2010, 21:37
|
|
|
E' un episodio veramente disdicevole!
soprattutto per le gravi conseguenze che poteva avere...
Che dire...a volte a quell'età i ragazzi per farsi vedere o per dimostrare
qualcosa agli altrì, agiscono in modo impulsivo e sbagliato senza pensare che in un attimo
possono compromettere la loro vita e quella degli altri...
Fortunatamente a tuo figlio non è successo niente, e questa è la cosa più
importante! poi mi auguro sia stata solo una bravata e non si ripeta più!!
Un abbraccio
Francesco  |
|
Top |
|
 |
dalunda Prof

Registrato: 17/07/08 14:11 Messaggi: 2278 Residenza: Barletta/Brianza
|
Inviato: Mer 31 Mar 2010, 21:49 Oggetto:
dalunda Mer 31 Mar 2010, 21:49
|
|
|
Mi dispiace molto!!
Queste cose non dovrebbero per niente accadere
Come dice ferokat,per fortuna tuo figlio sta bene e non gli è successo niente. _________________ Damiana |
|
Top |
|
 |
cicciose Prof

|
|
Top |
|
 |
annina Prof

Registrato: 24/10/07 18:19 Età: 70 Messaggi: 4048 Residenza: Brindisi
|
Inviato: Mer 31 Mar 2010, 22:02 Oggetto:
annina Mer 31 Mar 2010, 22:02
|
|
|
Gia'.....queste cose non dovrebbero accadere...MAI!!!!
Troppe volte ormai succedono episodi simili e si fa passare tutto per bravata....non sono d'accordo...certi comportamenti vanno puniti altrimenti sembra che tutto sia permesso.
Mi spiace davvero tanto per tuo figlio e anche per voi genitori. _________________ Anna. |
|
Top |
|
 |
faln Prof

|
Inviato: Mer 31 Mar 2010, 22:09 Oggetto:
faln Mer 31 Mar 2010, 22:09
|
|
|
grazie vi voglio bene _________________ Killing In The Name Of - RATM |
|
Top |
|
 |
Maristella Master

Registrato: 15/01/09 15:18 Età: 64 Messaggi: 1835 Residenza: Policoro (mt)
|
Inviato: Mer 31 Mar 2010, 22:49 Oggetto:
Maristella Mer 31 Mar 2010, 22:49
|
|
|
Sono daccordo con Anna! Sembra che il mondo giri al contrario, la normalità è un'anomalia, una "diversità", un handicap! Considerare l'episodio una bravata è deleterio e dannoso. E' come nascondersi dietro un dito, è chinare la testa e adattarsi a diventare incassatori! Non ci sto, non mi piace! Certo tuo figlio fortunatamente non si è fatto nulla, ma dentro, nell'anima, cosa è successo?? Come reagirà il suo interiore? Perchè considerare che una "ragazzata" è cosa che passa, forse è una presunzione tipica degli adulti, una nostra superficialità, o se volete, un adattamento all'ibarbarimento di questi nostri tempi, in cui tutto ormai sembra lecito e concesso, e quindi tutto giustificabile.
Non credo peraltro che i genitori non c'entrino nulla, che il problema sia il carattere di un figlio nato "storto". I figli rispecchiano sempre ciò che vivono in famiglia, il loro comportamento è il risultato di un ambiente famigliare, un'educazione, che ha risvolti nel sociale!!!!
Io andrei comunque dai carabinieri! Una bella querela! Un'occhio in più anche da parte loro a chi, sicuramente anche a scuola, esercita il bullismo come uno sport, e i danni risarciti dalla famiglia!!!
E' avvilente! |
|
Top |
|
 |
beppe58 Amministratore
Registrato: 02/01/06 22:07 Età: 66 Messaggi: 8481 Residenza: Cuneo
|
|
Top |
|
 |
lore.l Prof

Registrato: 07/05/09 18:55 Messaggi: 3016 Residenza: prov.Cremona
|
Inviato: Gio 01 Apr 2010, 5:44 Oggetto:
lore.l Gio 01 Apr 2010, 5:44
|
|
|
Mi disp tanto x l'accaduto purtroppo viviamo in un mondo che ha perso tantissimi valori e il rispetto x le cose,gli animali e x gli altri!!!!La colpa è dei genitori che non sono più presenti coi figli come una volta e x questo vengono cresciuti in qualche modo e male!!!Basta vedere quando vengono avvisati di cosa combinano i figli......ne prendono le difese al posto di castigarli!!!!Ma sei andata a denunciare il fatto dai caribieri o polizia???Alemno che gli venga data una lezione a questi simpatici ragazzi!!!ciaooo e un bacione a tuo figlio che x fortuna non si è fatto nulla!!! _________________ Un abbraccio tanto aspettato è come un regalo che non si vede l'ora di scartare.....!!!
http://s823.photobucket.com/home/lorecha/allalbums
http://s280.photobucket.com/albums/kk193/lore60/
http://s992.photobucket.com/albums/af45/lore19_photo/ |
|
Top |
|
 |
faln Prof

|
Inviato: Gio 01 Apr 2010, 7:13 Oggetto:
faln Gio 01 Apr 2010, 7:13
|
|
|
Grazie un abbraccio a tutti voi _________________ Killing In The Name Of - RATM |
|
Top |
|
 |
Gianna Amministratore

Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20840 Residenza: Reggio Emilia
|
Inviato: Gio 01 Apr 2010, 7:22 Oggetto:
Gianna Gio 01 Apr 2010, 7:22
|
|
|
Veramente un brutto episodio, mi dispiace tanto per voi.
Non mi va di considerarlo una bravata, sarebbe, come dice giustamente Mari, un modo per giustificare quello che è successo.
Questa cosa andrebbe segnalata, naturalmente se ve la sentite.
Un abbraccio _________________ Gianna
 |
|
Top |
|
 |
marinaia 63 Prof

Registrato: 31/07/08 18:11 Età: 61 Messaggi: 5236 Residenza: Genova
|
Inviato: Gio 01 Apr 2010, 10:17 Oggetto:
marinaia 63 Gio 01 Apr 2010, 10:17
|
|
|
Cavolo....e come non comprendere la rabbia e l'amarezza.....
Non ho parole di fronte a queste cose....ed essendo madre di un bimbo di 10 anni e pensare possa accadere anche a lui un giorno...mi viene la nausea......
Scusate, ma sinceramente non sò come reagirei...probabilmente andrei a prendere i genitori di questi "bravi ragazzi"...e riserverei a loro lo stesso trattamento!!!!!!!!
Credo che certe colpe siano da imputare proprio a loro....e senza alcuna scusante....
Mi spiace Faln.....davvero.... _________________ LA MARINAIA PATTY |
|
Top |
|
 |
Luca Amministratore

Registrato: 14/07/09 09:10 Età: 52 Messaggi: 8021 Residenza: Bergamo
|
Inviato: Gio 01 Apr 2010, 10:33 Oggetto:
Luca Gio 01 Apr 2010, 10:33
|
|
|
mi spiace,io andrei senza esitazione dai carabinieri per denunciare l'accaduto,sicuramente un giretto dai genitori dei bulletti lo faranno.Da ex carabiniere ti assicuro che fare un discorsetto ben esplicito con lorsignori puo' evitare brutture peggiori in futuro.ciao _________________ Ciao, Luca. |
|
Top |
|
 |
Ale Master

Registrato: 05/10/09 13:25 Età: 39 Messaggi: 1827 Residenza: Bassa modenese
|
Inviato: Gio 01 Apr 2010, 10:59 Oggetto:
Ale Gio 01 Apr 2010, 10:59
|
|
|
ciao.
magari i genitori dei bravi ragazzi neanche se lo immaginano.
va dai carabinieri e prova a denunciare.
se i carabinieri gli faranno anche solo un discorso se hanno un pò di anima si vergogneranno e magari cambieranno.
mi dispiace. |
|
Top |
|
 |
Africanmind Prof

Registrato: 08/09/09 11:14 Età: 57 Messaggi: 2456 Residenza: Dalmine (BG)
|
Inviato: Gio 01 Apr 2010, 14:10 Oggetto:
Africanmind Gio 01 Apr 2010, 14:10
|
|
|
Anche io ti suggerisco di sporgere denuncia ai Carabinieri.
Secondo me il fatto è molto più grave dell'aspetto contingente, in quanto svela quale sia la "morale" comune ai giorni nostri.
Anche 30 anni fa, quando andavo a scuola io, esistevano i bulli, ma erano emarginati dalla società che considerava il loro comportamento riprovevole.
Attualmente la morale comune può essere desunta dai messaggi che i media ci danno:
1. ricordo qualche anno fa, una ragazzina in discoteca aveva fatto uso di droghe e si era spappolata il fegato. Immediatamente al fatto fu mandata in onda una intervista ai genitori che asserivano: "sono bravi ragazzi, non fanno niente di male"!!! Ovviamente l'estrazione sociale della famiglia NON era della classe operaia. Nel giro di 24 ore, alla faccia delle liste di attesa per i trapianti, che durano anni, fu trovato un bel nuovo fegato di ricambio, probabilmente prima destinato a qualche sfortunato colpito da malattie. Ricordo che alcolizzati e drogati nei paesi civili NON hanno diritto ad un organo per il trapianto, oppure finiscono in coda alle liste d'attesa.
2. Valentino Rossi evade 13 milioni di tasse, e per punizione gliene fanno pagare solo 6. Valentino NON è un criminale, come lo sarei io se evadessi le tasse: è un bravo ragazzo simpatico che ha solo cercato di fare il furbo.
3. Alcuni ragazzi ammazzano delle persone buttando sassi dai ponti sull'autostrada: sono solo dei bravi ragazzi che si annoiano dato che la periferia non offre loro svaghi più interessanti
Questa è la mentalità e la morale che è stata instillata negli italiani da chi per anni ha gestito la "Kultura" (e non a caso ho scritto cultura con la K).
Mi fermo perchè degenererei nel politico, e non mi sembra il caso. _________________ [Mauro] AfricanMind... il cuore nel cuore dell'Africa. |
|
Top |
|
 |
|
|
|