Inviato: Dom 28 Mar 2010, 21:32 Oggetto: dove acquistare ???
ago Dom 28 Mar 2010, 21:32
Ciao a tutti!
ho girato molti vivai della mia zona (Varese Milano Como) ma non sono riuscito a trovare nessuana Lopho... sapete indicarmi quache posto dove è possibile acquistarla???
Registrato: 29/09/07 09:21 Età: 38 Messaggi: 1257 Residenza: Roma
Inviato: Lun 29 Mar 2010, 8:03 Oggetto:
MEZ-CALzett Lun 29 Mar 2010, 8:03
è molto difficile trovare lopho in commercio perchè ne è proibita la vendita e in teoria anche la coltivazione...
potresti provare in qualche vivaio specializzato in piante grasse, oppure comprare o farti mandare dei semi da qualcuno del forum e coltivartele partendo da zero.
forse le puoi anche comprare on-line...
_________________ Questa Terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, ma ricevuta in prestito dai nostri figli.
ok! messaggio forte e chiaro.
mi fa sorridere il fatto che esistano una serie di altre piante ornamentali, con principi attivi molto più concentrati e pericolosi, di cui è libera la vendita, comprese alcune piante ad alto fusto ed erbacee che fanno bella mostra di sè in alcuni giardini pubblici.
ricordo che solo la Lophophora Williamsii è vietata dalla legge italiana, e quindi quella la trovi difficilmente, mentre le altre specie le trovi più facilmente anche su internet!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file