Inviato: Sab 20 Mar 2010, 21:45 Oggetto: Infestazione di cocciniglia
pit.stop78 Sab 20 Mar 2010, 21:45
Purtroppo non ho verificato immediatamente e me ne sono accorto solo dopo il lavaggio delle radici
Tutta la parte bassa era invasa; ho preso subito l' alcol e pulito per bene (venivano via che è un piacere) appena posso metterò una pastiglia nelle radici.
Devo anche usare prodotti spray per la parte superiore?
Purtroppo metre stavo facendo bagnare le radici, questa pianta era in acqua assieme ad altre 2, mi devo preoccupare ed isolarle?
Su questa compaiono delle macchiline, ma con alcol non succede niente, è cocciniglia?
Ciao Pit stop. Nella seconda pianta per me non sono cocciniglie, neanche quelle a scudetto, sono macchie dovuto ad altro ma non problematiche. Le altre che ne sono venute a contatto, conviene che le tieni in osservazione, però io per precauzione farei un trattamento.
Grazie dei suggerimenti.
Se metto una pastiglia nel vaso posso essere tranquillo?
Ho notato che ci sono degli spray apposta per cocciniglia, sono differenti al reldan?
Se durante il bagnetto hai trasferito uova il reldan non serve a nulla,non è ovicida.tienile solamente d'occhio, se più avanti ne vedi allora le tratterai.
Per lo spray: Sono parecchi in commercio con p.a diversi.
Il p.a del reldan è clorpirifos-metile.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file