Inviato: Gio 18 Mar 2010, 18:19 Oggetto: nebulizzare?
eleonorarossi Gio 18 Mar 2010, 18:19
Ciao a tutti,
oggi all'ora di pranzo ho iniziato a nebulizzare le bambine, ho fatto bene?
Io vivo a roma e da qualche giorno c'è il sole.
grazie eleonora
io aspetto un altro pò...apparte il fatto che non posso osservare al meglio le mie piante quest'anno, credo che vista l'umidità che ho in serra dovranno ancora attendere!
Ragazzi cosa intendete per nebulizzare? Io ieri ho nebulizzato le mie piante, visto che siamo già dui 18/19 gradi. Ma l'ho fatto di giorno con le piante all'ombra e in una mezz'ora si è asciugato tutto. Quindi perchè parlate di tempi ragionevoli? Nebulizzando l'acqua non finisce nel substrato se non qualche goccia.
Infatti l'acqua non deve bagnare le radici, non è ancora il momento, almeno dalle mie zone. Quella leggera bagnatura della parte aerea della pianta serve per "risvegliare" un pò i sensi, ammorbidire l'epidermide ed evitare che il primo sole affatichi ulteriormente la pianta prima delle progressive bagnature. Magari aspetta spiegazioni anche dai più esperti.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file