Inviato: Ven 30 Nov 2007, 15:13 Oggetto: Consiglio per un'Euphorbia
maya Ven 30 Nov 2007, 15:13
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio per una mia piantina grassa.. un' Euphorbia, non so di che specie.
So che questo genere di piante in inverno richiede temperature più alte delle altre, quindi l'ho messa in casa, in cucina, che è la stanza più luminosa della casa.
Mi chiedevo: la devo innacquare ogni tanto visto che è in casa oppure non è necessario e se ne riparla a marzo-aprile? Se sì, ogni quanto? Una volta al mese?
Un'altra domanda: le altre mie piante le ho messe in una serra fredda, sia cactacee che succulente.. queste ultime le devo bagnare?
Ciao Maya,
per quel po che so le piante nella serra fredda non vanno annaffiate fino a primavera.
Per le Euphorbie, le mie le tengo in casa ma non in cucina perchè le temperature sono troppo alte...
Ma meglio che senti anche gli altri, che sono più esperti di me...
Le succulente vanno innaffiate poco, ma innaffiate.
Le piante grasse invece devono stare senza acqua fino alla primavera.
Io le Euphorbie le tengo fuori ma qui fa abbastanza "caldo".
_________________ Se avrai un giardino e una biblioteca, non ti mancherà nulla. Cicerone
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file