La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Il mio cagnolone dolcissimo
Vai a 1, 2  Successivo

Indice forum -> OT
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilga
Master
Master

Inviato: Dom 07 Mar 2010, 22:23   Oggetto: Il mio cagnolone dolcissimo
ilga Dom 07 Mar 2010, 22:23

oggi ci ha lasciato. Siamo pervasi da un dolore profondo che solo chi ha amato un animale può comprendere. Spirito libero fin da quando aveva aperto gli occhi, tredici anni fa e proprio nel mio giardino scelto da una bastardina per partorire, era lui a decidere dove stare: nel portone, in garage, per le scale anche in casa ma autonomo nelle decisioni; Un problema anche portarlo al guinzaglio, ma lasciato libero ti girava sempre intorno. Docile di carattere era adorato dai bambini solo volta in tutta la sua vita ha ringhiato ma contro un avversario che lo sfidava dal cancello.
Mi accompagnerà sempre l'immagine dei suoi enormi e dolci occhi che ti scrutavano e sembravano entrarti nell'anima e capire ogni tuo sentimento...e lui era lì vicino a te come siamo stati noi oggi con lui per accompagnarlo …....

calimera
Prof
Prof

Inviato: Lun 08 Mar 2010, 0:32   Oggetto:
calimera Lun 08 Mar 2010, 0:32

il legame che si crea tra l'upmo e l'animale continua per me ad essere un mistero. Ho avuto solo gatti, decisamente più schivi dei cani, ma quel senso di intesa e comprensione non ha risposte nel razionale. E' un rapporto "gratuito" perchè ti prendi cura di loro sapendo che non riceverai assolutamente niente in cambio, se non quegli sguardi, qualche leccata e un pò di strusciamenti. Giocano con noi, ci seguono, ci chiamano e spesso ci sgridano. Si offendono e si rallegrano, e quanti dicono che gli animali non hanno sentimenti sono solo persone sorde che non riescono a sentire quell'affetto.
Il dolore nel perderli è feroce, perchè tanta gente non capisce... "neanche ti fosse morto un parente" ti dicono, loro non sanno che quel legame speciale ti dona solo sorrisi e tanta tenerezza.
Mi dispiace davvero Claudia, capisco la vostra pena.

Profilo Invia messaggio privato
lore.l
Prof
Prof

Inviato: Lun 08 Mar 2010, 6:25   Oggetto:
lore.l Lun 08 Mar 2010, 6:25

Mi disp molto x voi,so quello che state provando...posso solo darti un abbraccio e sentirmi vicina a te!!ciaoooooo

http://s823.photobucket.com/home/lorecha/allalbums
http://s280.photobucket.com/albums/kk193/lore60/
http://s992.photobucket.com/albums/af45/lore19_photo/
Profilo Invia messaggio privato MSN
valy
Prof
Prof

Inviato: Lun 08 Mar 2010, 8:18   Oggetto:
valy Lun 08 Mar 2010, 8:18

Mi dispiace Claudia, concordo con tutto quello che ha detto Chiara, i nostri amici ci danno tanto in cambio di poco e non averli più al nostro fianco è doloroso e ti lascia un vuoto....
Un abbraccio forte Bacino

marinaia 63
Prof
Prof

Inviato: Lun 08 Mar 2010, 12:48   Oggetto:
marinaia 63 Lun 08 Mar 2010, 12:48

Non ho parole Claudia....sò cosa significa...proprio per questo non ti dico nulla....solo che comprendo il tuo dolore e ti sono vicina... Triste Triste

scriciolo_28
Amministratore

Inviato: Lun 08 Mar 2010, 12:56   Oggetto:
scriciolo_28 Lun 08 Mar 2010, 12:56

comprendo molto bene....

un abbraccio

Pindaro - Frammento 137
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Claudio.cal
Senior
Senior

Inviato: Lun 08 Mar 2010, 13:16   Oggetto:
Claudio.cal Lun 08 Mar 2010, 13:16

Ti sono vicino Ilga.. come gli altri comprendo bene quale legame possa crearsi tra il cane e il suo amico bipede.. e il dolore che ci lasciano quando se ne vanno.

Profilo Invia messaggio privato
Maristella
Master
Master

Inviato: Lun 08 Mar 2010, 15:22   Oggetto:
Maristella Lun 08 Mar 2010, 15:22

Simba, detto confidenzialmente CICCiO, io spero solo che non ci riteniate eccessive.......la sua presenza.......la sua dolcezza........il suo buonumore!
Ci sono cose che a Ciccio non abbiamo mai spiegato, come fare??? Con il linguaggio degli occhi e dell'anima........e lui comprendeva! Chi mai avrebbe potuto spiegargli il nostro conecetto di FAMIGLIA, Ciccio non era solo di Claudia, ma anche di Maristella, così come i miei figli sono figli di Claudia, e le sue figlie mie!!!!! Eppure..........quante volte ciccio ha accompagnato Raffaello in classe al Liceo, quante volte in presenza d grazia, piccolina si accostava a lei e rimaneva immobile come una sfinge, per paura di farle del male, quante volte il mio ufficio, la finastra della mia cucina erano casa sua, la mia macchina subito riconosciuta, aprivo lo sportello e saltava dentro, tranquillo, io ero la zia!!!
Simba abbaiava sempre quando passavano funerali, chi ha detto a Simba un giorno che in quel feretro c'era il mio babbo........ed al suo passaggio mesto si è steso lungo per terra. gli occhi tristi ..le orecchie basse ..ed uggiolava..........scusate ma mi piace tanto pensare che ora sia con lui...a sgranocchiargli gli occhiali e gli attrezzi per la lavorazione della creta, e il mio babbo, che come sempre, gli appoggiava una mano sulla testa e lo accarezzava ridendo benevolmente ed amandolo come noi lo abbiamo amato!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
valy
Prof
Prof

Inviato: Lun 08 Mar 2010, 16:18   Oggetto:
valy Lun 08 Mar 2010, 16:18

Mari non credo che siate eccessive, ed è bellissimo il tuo pensiero, mi sembra di vederli insieme.
Un abbraccio Bacino

lore.l
Prof
Prof

Inviato: Lun 08 Mar 2010, 18:42   Oggetto:
lore.l Lun 08 Mar 2010, 18:42

X chi ha perso un animale,x chi li ama e x chi c'è passato...nessuna esagerazione ma tanto amore e affetto x i nostri compagni di vita!!!!ciaooooo

ilga
Master
Master

Inviato: Lun 08 Mar 2010, 19:13   Oggetto:
ilga Lun 08 Mar 2010, 19:13

Grazie a tutti, so che in molti comprendete, anzi conoscete il senso di vuoto che rimane dentro. Forse nemmeno noi ci eravamo resi conto di quanto intensamente Ciccio facesse parte della nostra vita, della nostra famiglia. Anche se la mente sa, il cuore non accetta e gli occhi ancora lo cercano.

atlasn
Senior
Senior

Inviato: Lun 08 Mar 2010, 20:17   Oggetto:
atlasn Lun 08 Mar 2010, 20:17

Ciao Ilga, chi come noi ama profondamente gli animali può capire il dolore immenso che proviamo quando ci lasciano, ma sono sicuro che loro ci aspetteranno sul ponte dell'arcobaleno. Ti sono vicino.

valy
Prof
Prof

Inviato: Lun 08 Mar 2010, 20:19   Oggetto:
valy Lun 08 Mar 2010, 20:19

Claudia è bellissimo (non voglio usare il passato, perchè in noi i nostri amori vivono sempre) dolce e tenero, non si poteva non amare.....
Accidenti è la terza volta che piango oggi!!!

lore.l
Prof
Prof

Inviato: Lun 08 Mar 2010, 20:30   Oggetto:
lore.l Lun 08 Mar 2010, 20:30

Ilga non sò se conosci la leggenda del ponte dell'arcobaleno,te la cipio/incollo.....

Quando un animale che è stato particolarmente vicino a qualcuno muore, egli va sul Ponte dell’Arcobaleno. Lì ci sono prati e colline per tutti i nostri amici speciali, cosicché essi possono correre e giocare insieme. C’è tanto cibo, acqua ed il sole splende e i nostri amici stanno bene e al caldo.
Tutti gli animali che erano malati o vecchi riprendono salute e vigore, così come quelli a cui è stato fatto del male o che si sono feriti si sono rimessi in sesto, proprio come noi ce li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati.
Gli animali sono felici e contenti, eccetto che per una piccola cosa: tutti provano nostalgia verso qualcuno davvero speciale che hanno dovuto lasciarsi alle spalle.
Tutti corrono e giocano insieme ma viene il giorno in cui uno si ferma improvvisamente e guarda all’orizzonte. I suoi occhi scintillanti sono attenti, il suo agile corpo freme. All’improvviso comincia a correre fuori dal gruppo, volando sopra l’erba verde; le sue gambe lo spingono sempre più veloce. Sei stato avvistato e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente v’incontrate, tutto è gioia e non vi separerete mai più.
La pioggia di baci felici sul tuo viso, le tue mani che accarezzano nuovamente l’amata testolina, tu che puoi guardare ancora negli occhi sinceri del tuo animale che da tanto se n’era uscito dalla tua vita ma che mai era stato assente dal tuo cuore.
Ora attraversate insieme il Ponte dell’Arcobaleno...

cactofilo
Ospite

Inviato: Lun 08 Mar 2010, 20:33   Oggetto:
cactofilo Lun 08 Mar 2010, 20:33

Mi dispiace tanto Claudia!!

Un abbraccio grande Sorriso

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi